11/28/2016

I'm Feeling...like an Underground Creature

Trucco anni 20's con Underground di Nabla e smokey eyes con Dragon di Neve e Techno di Dior
I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!
Si lo so... sono sparita! Ehh non sapete quanto mi dispiace lasciare in stand-by il blog e voi! Sono indietrissimo con le letture dei miei blog preferiti e purtroppo non riesco a recuperare.
Sto lavorando tantissimo nell'ultimo periodo e tra corsi di cinese e di danza del ventre sto facendo un pelo fatica a gestirmi... In più sono in attesa di rinnovo di contratto (😱) per cui il mio range di emozioni è vario e repentino.
Spero di mettermi in sesto a breve anche perché mi manca scrivere e leggervi <3


La collaborazione con Miki, Patri e Selli è stata una piacevole wake-up call!
Diversamente dal solito, dove sceglievamo un tema comune, questo mese abbiamo deciso di usare uno dei rossetti che tutte e quattro possediamo: Underground di Nabla.

Strano ma vero! Underground non è certo un rossetto da tutti i giorni... ma a quanto pare un bel violone si fa amare da tutte!
Comprato per colpa della SOLITA BabyRedVamp (alias La Tentatrice!) con sommato lo zampino di Patrizia, finora non l'ho usato tanto... purtroppo la texture continua a non soddisfarmi del tutto...
Ma non importa: con sopra Selfish è un sogno <3

Inizialmente avevo pensato di abbinare Underground ad una base super luminosa, occhi con solo un velo di mascara e sopracciglia perfette... ma non sarei la solita tamarra se lo facessi, giusto?
Quindi sono andata di nero a bomba... ovvio!

Il mood che mi è venuto in mente è quello degli anni 20: dive del cinema muto dagli smokey eyes, dalle labbra a cuore e dallo sguardo languido. Ovviamente lo sguardo ve lo risparmio perché sembrerei solo un pesce lesso!
A voi il trucco e... spero vi piaccia!!

Trucco anni 20's con Underground di Nabla e smokey eyes con Dragon di Neve e Techno di Dior

Trucco anni 20's con Underground di Nabla

Il Fineliner Ultra-Skinny Gel Eye Crayon in Blaquer di Marc Jacobs mi ha fatto da base per il trucco: l'ho applicato nella rima interna superiore e inferiore e tra le ciglia sporcando anche la palpebra mobile. 
Con un pennello ampio da sfumatura ho applicato il mio colore di transizione, un ombretto nocciola (#76 Castano Seducente di Collistar) e l'ho 'tirato' fino a sotto la parte iniziale delle mie sopracciglia.

Sulla palpebra mobile e un pennello piatti bagnato, ho tamponato Dragon di Neve: i suoi riflessi verdi e violacei mi hanno aiutata a dare un po' di dimensione ad un makeup potenzialmente piatto.
Ho sfumato il colore il più possibile: l'ho esteso verso le tempie e fino alla parte iniziale dell'occhio fino ad arrivare alle sopracciglia. Dopo di ché, l'ho pressato anche sotto le ciglia inferiori

Con un ombretto nero matte (Blackout di Urban Decay), ho dato maggior 'definizione' agli angoli esterni degli occhi e lungo le ciglia superiori ed inferiori.
Dopo aver finito il trucco occhi ho pensato che mancasse qualcosa... e così mi è venuto in mente Techno di Dior: l'ombretto argento più bello del mondo. Dopo di lui, tutto ha avuto più senso.
Ho applicato ciglia finte molto voluminose, mascara e ho disegnato le mie sopracciglia usando Uranus di Nabla.

Sul viso la base l'ho voluta leggera ma super luminosa: dopo aver applicato il FaceFinity di Max Factor, mi sono spalmata su tutto il viso l'Universal Fit di Kiko (il mio preferito del momento!!).
Non ho dato molto importanza alle occhiaie... d'altronde con uno smokey così scuro... per me ha senso tenerle.

Dopo aver usato la Make Up & Glow di W7 come terra (è dupe del Soleil Tan de Chanel), ci sono andata giù pesante con il mio nuovo HD Pro Strobe di Makeup Revolution: ho usato l'illuminate in crema come base per poi applicarci sopra quello in polvere. Diabolica, lo so!

Siccome i colori troppo freddi tirano fuori dalla mia pelle il grigio, ho preferito usare un blush aranciato. Quello che vedete è Panama di Dior. 
Infine le labbra: con una matita nera ho disegnato leggermente i contorni, dopo averla sfumata verso l'interno, ho applicato Underground. Et voilà!

Trucco anni 20's con Underground di Nabla e smokey eyes con Dragon di Neve e Techno di Dior

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Fineliner Ultra Skinn Gel Eye Crayon - Blacquer - Marc Jacbos Beauty
  • Ombretto Effetto Seta - 76 Castano Seducente - Collistar
  • Dragon - Neve Cosmetics
  • Blackout - Urban Decay
  • Diorshow Mono - 026 Techno - Dior
  • Outrageous Curl - Ultra Black - Sephora
  • Sopracciglia: Brow Pot - Uranus - Nabla
VISO
  • Face Finity All Day Primer - Max Factor
  • Universal Fit Hydrating Foundation - 90 Warm Beige - Kiko
  • Make Up & Glow Bronzing Base - W7
  • Banana Dreams Loose Powder - W7
  • Diorblush Cheek Creme - 615 Panama - Dior
  • HD Pro Strobe - Makeup Revolution
LABBRA
  • Aqua Eyes Eyeliner Pencil - 10 - Make Up For Ever
  • Underground - Nabla

Come sempre, vi invito di cuore a non perdervi le proposte delle mie amiche Selli, Patri e Miki. Inutile dirvi che hanno creato dei look stupendi e poi potrete vedere, anche, come Underground sta bene su diversi colori di pelle!

Patri - LA Is My Dream + Underground

Miki -Miki In The Pinkland + Underground

Selli - A Cosmetic Pie + Underground

Un bacione e presto presto riprenderò a pieno regime!
Mi mancate un sacco!

14 commenti:

  1. Con Underground CI VUOLE un trucco d'impatto, se no lo banalizzi. E tu hai spaccato con questo smokey... Mi piace tantissimo.
    Ma solo a me piace la texture di Underground? Su di me è fantastico...
    Su "nero a bomba" mi hai fatta piegare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che volevo partire con un trucco semplice e pulito... non ho.resistito nemmeno io 😂
      Sai che su di me i diva crime durano niente?? Manco tre ore e la magia è già finita! La cosa mi spiace assai anche perché i colori sono meravigliosi!
      Grazie Miki 💗💗😘😘

      Elimina
  2. Fantastica!!! Anche io sto ridendo come un pazza con il "nero a bomba" a me piace un casino.
    Bellissimo Jess ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ci sono andata giù pesante 💗
      Grazie mille Patri!! 😘

      Elimina
  3. ehm...coff...coff...
    Dicevamo? ^___^
    Comincio col dire che il trucco, al solito, è una bella bomba. Amo i rossetti strong abbinati ad altrettanti trucchi occhi super intensi, e il tuo è perfetto.
    Mi piace particolarmente quell'argento all'angolo interno.
    Underground è veramente bellissimo e ti sta da dio, ma anche a me la texture non piace affatto. Un colore così scuro non può essere così scivoloso. Almeno per i miei gusti. Un bacio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentiti in colpa tu che mi fai comprare un sacco di roba! 😘😂
      Grazie mille Ele, sei sempre gentilissima e io mi sento una cacca perché non riesco a leggerti da settimane 😭
      Devo recuperare! Quel ombretto argento starebbe benissimo anche su di te, ti ci vedo!
      Allora Underground è stupendo ma sono dellla tua stessa opinione: troppo scivoloso e dura poco sulle labbra ( almeno le mie...) il che è un vero peccato! Speriamo che presto Nabla lanci qualch prodotto labbra a basebdi cemento armato... come piace a me! Grazie mille Ele per essere passata a leggermi 😍😘💗

      Elimina
  4. E come al solito sei la regina delle sfumature, nonostante il "nero a bomba" 😂
    Mi piace tantissimo e su di te sta benissimo questo tipo di trucco così strong.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha il nero a bomba vi ha divertite, vedo 😂😂
      Grazie mille Selli!!💗💗😍

      Elimina
  5. Questo rossetto rende tantissimo su di te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy 💗😁 sarà il colore della pelle!

      Elimina
  6. Il nero a bomba ti sta benissimo!!!!
    E pure underground <3
    Non mi convince solo il blush arancio,ma giustamente tu conosci la tua carnagione e ciò che le dona di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mela💗 Guardando bene la foto forse ho un po' calcato la mano con sto blush...ma credo che l'avrei scelto lo stesso. Quando uso colori freddi o molto scuri la mia pelle, essendo olivastra, tira fuori un sacco di grigio... non so bene perché. Speravo dicontrastarlo così. magari la prossima volta provo con della terra più calda... magari sta meglio! Grazie mille per la tua opinione e per essere passata 😘💗💗

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)